È tornato il World College Radio Day

Venerdì 4 Novembre le radio universitarie di tutto il mondo si sono nuovamente riunite durante una lunga diretta di ventiquattro ore, per il World College Radio Day. Si tratta di un evento ormai giunto alla quinta edizione, che apre uno spazio di discussione ogni volta su un tema diverso, dando voce a speaker di più di trenta paesi.

Quest’anno è toccato a noi rappresentare le college radio italiane (siamo un po’ emozionati!): siamo la radio capofila e abbiamo gestito la diretta in compagnia di tutte le radio universitarie italiane.

Quest’anno è stato scelto “accettare l’altro” come argomento da declinare in tutti i modi possibili. Abbiamo parlato quindi di differenze sociali, religiose, fisiche o culturali con gli ospiti in studio e con i contributi delle radio universitarie di Raduni.

La diretta italiana è partita alle 12.00 ed è durata un’ora, fino alle 13.00. Assieme a noi ci sono stati il prof. Stefano Allievi (che insieme al prof. Renzo Guolo partecipa alla Commissione di studio sul fenomeno della radicalizzazione e dell’estremismo jihadista voluta dal Premier Renzi), la prof.ssa Laura Nota (promotrice del nuovo insegnamento universitario sull’inclusione General Course), il prof. Vincenzo Romania (esperto di mediazione culturale e sociale) e anche il Magnifico Rettore c’è passato a trovare!

Non è mancata ovviamente la parte studentesca (in questo caso “ex studentesca”) con Francesco Bettella, neolaureato in ingegneria all’Unipd e due volte medaglia d’argento alle scorse Paralimpiadi di Rio.

Ascolta lo spot del World College Radio Day ⬇️

Il WCRD dura tutto il giorno, il 4 novembre 2016

La diretta italiana parte alle 12.00 fino alle 13.00 (fuso orario locale)

Clicca qui per ascoltare la diretta

Scopri di più sul sito del World college radio day

Segui la diretta mondiale e partecipa alla discussione sui social con gli hashtag #wcrd16 #worldcollegeradioday #collegeradioday

6 Trackback & Pingback

  1. “Insegnando ai bambini si può creare una nuova cultura” | RadioBue.it
  2. "Insegnando ai bambini si può creare una nuova cultura" | RadioBue.it
  3. "Insegnando ai bambini si può creare una nuova cultura" | RadioBue.it
  4. Voci: il pregiudizio spiegato con la psicologia | RadioBue.it
  5. Vincenzo Romania: "Ecco come combattere i pregiudizi..." | RadioBue.it
  6. Voci: il pregiudizio spiegato con la psicologia | RadioBue.it

I commenti sono bloccati.