General Course, un nuovo corso sull’inclusione

Il tema dell’inclusione arriva nelle aule dell’università di Padova sotto forma di un nuovo Insegnamento e con un nome appetitoso “General Course”.

Il Corso è pensato da una task force di professori provenienti da aree tematiche diverse e rappresentanti delle diverse declinazioni con cui verrà trattato il tema dell’inclusione. Uno degli obiettivi principali è di far scoprire come questo per tema serva sempre più una preparazione trasversale, che tocchi diversi ambiti e sfumature, in maniera elastica.

“Il General Course vuole preparare gli studenti a diventare dei professionisti – ha raccontato la prof.ssa Salviulo – e parlare di inclusione in così tante maniere mi è sembrata una bella sfida per gli studenti e per noi docenti”.

“Bisogna imparare a vivere in una società multiculturale, dove sono presenti persone più vulnerabili di altre  – ha specificato il prof. Mascia ai nostri microfoni – e con questo corso gli studenti dell’Università di Padova hanno la possibilità di sviluppare queste capacità.”

Il corso è uno tra gli esami a scelta e “pesa” 9 cfu, che si ottengono dopo il superamento di un esame finale. E’ un corso singolo per cui può essere frequentato da chiunque, ed è inserito all’interno del corso di Laurea “Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani”.

Scopri di più sul General Course sul sito Unipd

Scarica il volantino del corso

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto

1 Trackback & Pingback

  1. Venerdì 4 Novembre torna il World College Radio Day | RadioBue.it

I commenti sono bloccati.