Voci: il pregiudizio spiegato con la psicologia

Alberto Voci è un professore dell’Università di Padova specializzato in Psicologia sociale, del lavoro e della comunicazione. L’abbiamo contattato telefonicamente per approfondire il tema del pregidizio con un focus sulla parte psicologica.

“Una parte del pregiudizio riguarda le relazioni delle persone rispetto al loro gruppo di appartenenza – ha dichiarato il prof. Voci ai nostri microfoni durante il WCRD -, che possono essere diverse rispetto a quelle di altri gruppi, e questo genera contrasti”.

Poi ci abbiamo preso gusto e abbiamo parlato di pregiudizio anche con gli altri ospiti della diretta: Francesco Bettella e il prof. Vincenzo Romania

Ascolta l’intervista completa al prof. Alberto Voci ⬇️

CHE COS'È IL WCRD

Venerdì 4 Novembre le radio universitarie di tutto il mondo si sono nuovamente riunite durante una lunga diretta di ventiquattro ore, per il World College Radio Day. Si tratta di un evento ormai giunto alla quinta edizione, che apre uno spazio di discussione ogni volta su un tema diverso, dando voce a speaker di più di trenta paesi.

ASCOLTA LA DIRETTA COMPLETA

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto

1 Trackback & Pingback

  1. Un racconto inclusivo sulle migrazioni in Italia | RadioBue.it

I commenti sono bloccati.