Telmo Pievani tra gli autori del libro di Jovanotti SBAM!

In contemporanea con l’uscita del suo quattordicesimo album in studio Oh, vita! (prodotto da Rick Rubin, uno dei più grandi produttori musicali di tutto il mondo), Jovanotti ha deciso di arricchire il progetto legato al suo nuovo disco con SBAM!, un libro sotto forma di rivista (o viceversa) che accompagna l’ascolto dei brani: idee, visioni, storie e sensazioni conducono il lettore in un viaggio nel dietro le quinte.

Lorenzo Jovanotti non è nuovo alla scrittura ma in quest’ultima occasione ha voluto unire le sue parole con quelle di artisti, esperti e intellettuali, del passato e del presente. Tra i vari nomi, c’è anche quello del Telmo Pievani, delegato per il progetto comunicazione istituzionale e docente di Filosofia delle scienze al Dipartimento di Biologia dell’università di Padova, che contribuisce con un testo sull’evoluzione della musica e degli strumenti musicali.

La prima parte del libro è un viaggio dentro la mente di Jovanotti durante la creazione del suo nuovo album, mentre nella seconda sono presenti i testi di esperti e artisti ai quali Jovanotti ha chiesto di collaborare al progetto editoriale.