Jovanotti al lavoro sul nuovo album con Rick Rubin

Mi ricordo una volta molti anni fa un giornalista mi domandò quale fosse la mia collaborazione dei sogni. Risposi “ti dirò quella impossibile ma sognare è lecito, quindi senza dubbio direi Rick Rubin. Essere prodotto da Rubin”.

Sembra che i sogni di Jovanotti si siano finalmente concretizzati. Il suo nuovo album, in uscita il prossimo 1 dicembre, sarà prodotto da una leggenda del mondo della musica nonché mito personale del cantate italiano, Rick Rubin. Famoso soprattutto per  aver prodotto il disco Licensed To Ill dei Beastie Boys, Rick è la mente operativa dietro dischi di enorme successo come Blood Sugar Sex Magick dei Red Hot Chili Peppers e il primo album dei System of a Down.

Il nuovo album sarà composto da quattordici tracce, registrate in un villa in Italia. In questi ultimi mesi Jovanotti sarà a Malibu, dove ultimerà il mixaggio e master del nuovo disco. Speriamo di poter sentire presto un assaggio del nuovo lavoro!

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter