I Platonick Dive celebrano Twin Peaks con una cover della sigla

Con l’uscita dei primi due episodi della Terza Stagione di Twin Peaks, la maggior parte dei fan della serie creata da David Lynch si è scatenata. In particolar modo i musicisti come i Platonick Dive, che hanno voluto dare un tocco personale reinterpretando la storica sigla iniziale della serie.

Con l’arrivo della terza attesissima nuova stagione di Twin Peaks abbiamo voluto dare il giusto tributo ad una serie tv, che con la sua storia, le sue ambientazioni e i suoi misteri ha influenzato non poco la musica dei Platonick Dive. L’immaginario e il delirio di Lynch, le debolezze e i demoni dell’essere umano, i suggestivi paesaggi del profondo Nord-Ovest americano. Laggiù in mezzo agli alberi, dove tutto ha avuto inizio.

Band livornese attiva dal 2013, i Platonick Dive sono una formazione dalla forte impronta shoegaze che ben si adatta alle atmosfere ipnotiche e fumose di Twin peaks. E voi, avete già visto i nuovi episodi?

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter