Mario Liotti: “Padova è la più avanzata in Italia”

Mario Liotti è professore ordinario di neuroscienze cognitive alla Simon Fraser University (Vancouver, Canada). Tra le sue aree di ricerca c’è lo sviluppo dell’attenzione e delle funzioni esecutive in bambini tipici e con disturbi dell’attenzione e le interazioni tra emozioni e processi cognitivi in individui normali e pazienti con disturbi affettivi. Nel 2003 ha ricevuto a New York il Premio Arnold Pfeffer per il miglior contributo scientifico alla neurobiologia delle emozioni.

“Dal punto di vista della professionalità della psicologia cognitiva ho trovato cose simili tra Padova e Vancouver – ha raccontato Mario Liotti durante Unincontro -. Come corpo docenti l’Università di Padova è sicuramente la più avanzata d’Italia.” 

Ascolta l’intervento del professor Mario Liotti ⬇️

IL "RITORNO" DEI CERVELLI ALL'UNIPD

L’Università di Padova ha avviato un progetto che nel 2016 ha portato in Ateneo 22 docenti, tra 10 vincitori di borse ERC – European Research Council e 12 giovani professori provenienti dall’estero: torneranno a fare ricerca nel nostro Paese.

Tre di loro – Livia Holden, Mario Liotti e Stefano Corni – sono stati ospiti di Unincontro, la giornata organizzata dall’Università per accogliere le nuove matricole.

1 Trackback & Pingback

  1. Il rientro dei cervelli: "È un segnale forte a tutto il Paese!" | RadioBue.it

I commenti sono bloccati.