Livia Holden, “torno in Italia per restare”

Livia Holden è un’antropologa del diritto. È stata preside della facoltà di scienze umane e sociali e professore di prima fascia alla Karakoram International University in Pakistan. In precedenza ha lavorato a Berlino alle università Freie e Humboldt, alla Griffith University in Australia e alla Lahore University of Managment Sciences sempre in Pakistan. La professoressa Holden ha vintol’ERC Consolidator Grant 2015 con il progetto Cultural expertise in Europe: what is it useful for?

“Avevo voglia di ritornare, di stare in Italia – ha raccontato Livia Holden durante Unincontro – anche se è un tema che preferisco tenere aperto. In Pakistan ho lasciato molti amici, la mia “famiglia allargata”, e tante belle esperienze, ma questa di Padova è un’opportunità che ho voluto cogliere al volo.”

Ascolta l’intervento della professoressa Livia Holden ⬇️

IL "RITORNO DEI CERVELLI" ALL'UNIPD

L’Università di Padova ha avviato un progetto che nel 2016 ha portato in Ateneo 22 docenti, tra 10 vincitori di borse ERC – European Research Council e 12 giovani professori provenienti dall’estero: torneranno a fare ricerca nel nostro Paese.

Tre di loro – Livia Holden, Mario Liotti e Stefano Corni – sono stati ospiti di Unincontro, la giornata organizzata dall’Università per accogliere le nuove matricole.

1 Trackback & Pingback

  1. Il rientro dei cervelli: "È un segnale forte a tutto il Paese!" | RadioBue.it

I commenti sono bloccati.