Inaugurazione del General Course, in prima linea sul tema dell’inclusione

Fortemente voluto dal Rettore Rosario Rizzuto e dalla governance dell’Università di Padova, prende avvio il primo General course su Diritti umani e Inclusione.

Il corso ha un’anima fortemente interdisciplinare. Collaborano al progetto infatti, docenti di discipline e dipartimenti diversi: archeologi, economisti, ingegneri, matematici, medici, naturalisti, pedagogisti, politologi ed esperti dei diritti umani, psicologi, storici dell’arte e del cinema.

General course è rivolto a tutti gli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali in Scienze politiche, Relazioni internazionali e Diritti umani; intende favorire la cultura dell’inclusione, creare consapevolezza delle diversità, dei diritti umani e dell’importanza di investire per una società inclusiva e di come le loro professionalità future potrebbero contribuire a tutto questo.

L’evento pubblico di apertura del corso si terrà venerdì 3 marzo dalle ore 18 alle 19  in Aula magna di Palazzo del Bo  e prevede, tra gli altri, due ospiti di eccezione: Andrea Stella, presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Vicenza e dell’associazione Lo spirito di stella, e Simona Atzori, pittrice e ballerina impegnata con progetti in aziende, banche, organizzazioni, e scuole per migliorare l’atteggiamento verso se stessi e la vita.

ANDREA STELLA

SIMONA ATZORI

Venerdì 3 marzo 2017 alle ore 18

Pagina dedicata nel sito dell’università di Padova

Aula magna di palazzo Bo

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone