In arrivo Spotify Hi-Fi, audio in HD e sconti sui vinili

La guerra per lo streaming si fa ogni giorno più spietata: fra Apple Music, Tidal, Deezer e Amazon sempre più piattaforme cercano di aggiudicarsi il maggior numero di utenti possibili, proponendo prezzi più bassi, anteprime esclusive oppure audio in alta qualità.

Secondo le ultime indiscrezioni di The Verge, Spotify vorrebbe dare la definitiva stangata a Tidal, l’unico servizio di streaming con audio in alta definizione, tramite un’opzione chiamata Spotify Hi-Fi. A soli 5 dollari in più al mese (oltre al costo dell’abbonamento premium) si potranno ascoltare i propri album preferiti senza perdita di dati, oltre ad avere sconti su edizioni limitate di vinili (e alcuni dischi gratis).

Con oltre 40 milioni di utenti premium, Spotify potrebbe aumentare ulteriormente il proprio capitale, togliendo un gran numero di clienti a Tidal (vista soprattutto la differenza di prezzo, 15 vs. 20$). Non si conosce ancora la data di uscita della promozione, visto che il servizio è ancora in fase di test da parte degli utenti. Non resta che rimanere in attesa di aggiornamenti.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter