Amazon in guerra con Spotify: abbonamento per lo streaming a 5$

Il colosso Amazon si sta preparando per lanciare un nuovo servizio per lo streaming musicale alla cifra di 5$ al mese – quasi la metà dei principali concorrenti Spotify e Apple Music.

Secondo Recode questa nuova piattaforma di streaming sarà disponibile solamente per i clienti che hanno già acquistato gli speaker Amazon Echo, disponibile a 179,99 dollari. Viene così giustificata la spesa ridotta, dato che la musica sarà disponibile solamente per l’ascolto con questi altoparlanti e non per pc o smartphone: un approccio molto diverso dai suoi concorrenti, che puntano molto sull’uso da mobile. Si avrà però un catalogo praticamente illimitato e senza pubblicità.

Non resta che aspettare per verificare la validità del servizio, nel frattempo c’è da domandarsi se anche i compensi degli artisti per lo streaming verranno tagliati a metà.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter