Il ritorno dei Gorillaz, con dedica speciale a Trump

Sono passati circa sei anni da Plastic Beach, l’ultimo album dei Gorillaz. Un progetto che nasceva come side-project del leader dei Blur Damon Albarn, ma che nel corso degli anni ha guadagnato un’importanza pari alla storica formazione britannica.

Il primo singolo si chiama Hallelujah Money, realizzato assieme al cantautore Benjamin Clementine, una delle voci più interessanti del panorama cantautorale inglese. Il videoclip è stato pubblicato il giorno precedente all’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump e mostra volutamente uno scenario post-apocalittico: è un personale commento della band alla situazione politica mondiale, con spezzoni relativi alla Fattoria degli Animali di Orwell. Giusto per ribadire il fatto che i Gorillaz, assieme a molti altri musicisti, non sono molto contenti del futuro presidente.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter