Il pangolino innamorato è il nuovo protagonista di Google

Oggi è San Valentino e Google ha deciso di festeggiare con un doodle interattivo  fatto di tanti cuoricini e torte di cioccolato. Il protagonista di questa avventura è il pangolino. Si, nemmeno noi sappiamo che cos’è un pangolino ma abbiamo scoperto che è l’animale più romantico del pianeta!

Il doodle, infatti, si trasforma in un gioco platform in cui il piccolo pangolino maschio ha bisogno del nostro aiuto per creare i regali perfetti da portare alla sua dolcissima amata.

Nella realtà, il pangolino è un animale abbastanza bruttino (non a caso è anche chiamato formichiere squamoso) e la specie è in via d’estinzione. Tra l’altro, è uno degli animali meno pericolosi al mondo: non usa gli artigli ed è pure senza denti!

Il suo nome deriva dalla lingua malese e significa “colui che si arrotola”, la sua corazza è indistruttibile (fa molto supereroe, no?). A parte questo, i pangolini non sono animali molto vivaci e non hanno una grande vita sociale, un po’ come gli studenti universitari sotto sessione d’esami.