I super testimonial scelti da Netflix

Non conoscere Netflix nel 2016 è paragonabile a non aver visto Ritorno al futuro per un ragazzino nato negli 80: non impossibile, ma di certo molto difficile.

Parte del successo è dovuto alle loro campagne pubblicitarie e da come gestiscono la pagina facebook: diciamo che sanno farci quando si tratta di testimonial. Niente nomi giganteschi, ma le scelte ricadono su quei personaggi che fanno scattare il “ma vaaaa, incrediibileeeee!” tra i commenti di facebook.

La serie che stanno spingendo in questo momento è The Crown, che parla della gloriosa vita della di Elizabeth Alexandra Mary, meglio nota come Elisabetta II. E guardate chi hanno scelto come inviato speciale.

Antonio Caprarica! Il volto deciso e pacato di ogni collegamento dal Regno Unito di mamma Rai sin da quanto esiste la tivù (per quel che ne sappiamo). Eh sì, ci siamo emozionati anche noi, anche se siamo consapevoli che si tratta di una subdola operazione commerciale… e coltiviamo qualche dubbio sull’effettiva presenza di Caprarica nella città del Tower Bridge per questo collegamento.

Non è la prima volta, e a questo punto forse nemmeno l’ultima, che Netflix ingaggia dei testimonial d’eccezione per sponsorizzarsi: vi ricordate quando “la serie del momento” era Black Mirror?

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto