Giornate FAI-Primavera, dal Liviano al Petrarca

Costruito dall’Università negli anni 1937-39 sotto il rettorato di Carlo Anti e progettato da Giò Ponti, il Palazzo Liviano (chiamato così in onore dello storico Tito Livio), apre le sue porte Sabato 25 e Domenica 26 Marzo per le Giornate FAI di Primavera.

Il famoso complesso universitario, non è però l’unico sito che si potrà visitare a Padova ma, seguendo un filone che intreccia cultura, formazione e bellezze architettoniche, si potrà accedere anche al Liceo delle Scienze Umane “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta”.

A raccontare ed illustrare i luoghi e i particolari che animeranno le Giornate FAI di Primavera, è Marco Boscolo, Presidente del FAI Giovani di Padova e del Veneto, già ospite nei nostri studi lo scorso anno.

Non solo Padova, ma anche Arquà Petrarca in un itinerario nel borgo tra bellezze e poesia sullo sfondo del ricordo del grande poeta e scrittore Francesco Petrarca, o Selvazzano Dentro con la Casa Gottardo, oltre a altri luoghi e meraviglie del territorio patavino e veneto che meritano di essere rimirate in una due giorni dedicata all’eccellenza del patrimonio artistico, ambientale e culturale della penisola italica.