La fabbrica di vinili che vuole riportare in vita la musica della Giamaica

Gli appassionati di reggae conoscono bene la Sunpress Vinyl, la fabbrica di vinili basata sul vecchio impianto della Final Vinyl a Miami. Si tratta di un luogo leggendario, che negli anni ’70 ha dato alla luce i dischi leggendari di Bob Marley e Lee “Scratch” Perry.

Negli ultimi anni, la fabbrica a ricominciato a stampare su vinile questi album straordinari, oltre a supportare la scena locale foraggiando i nuovi artisti. Adesso, l’obiettivo è pensare sempre più in grande.

Tramite Microventures, la Sunpress cerca investitori  per espandere la propria fabbrica ed etichetta discografica, progettando l’apertura di tre nuovi impianti per la stampa di vinili in Giappone, Corea del Sud e Australia. Si tratta di un piano audace che punta a portare la musica reggae in giro per il mondo, oltre a trovare nuovi validi artisti. Chissà che visto il genere musicale non trovino il modo di stampare anche su “altri tipi” di supporti.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter