Una band ha speso 6000 dollari per creare il primo vinile a base di cannabis

Il mercato del vinile sta andando alla grande in quest’ultimo periodo, tanto che sempre più artisti e band stanno pensando a realizzare delle edizioni limitate dei propri album utilizzando materiali alternativi al vinile. Ci sono stati già degli esperimenti come l’inserimento di ologrammi per l’edizione speciale della colonna sonora di Star Wars, ma pochi si sono spinti così avanti come la band Slightly Stoopid. Secondo il Guardian, la band ha realizzato due LP utilizzando una resina di hashish estremamente densa,  prodotta utilizzando il controvalore di circa 6000 $ di “prodotto”.

Il grosso problema, secondo il manager della band, sta nel fatto che al di là della qualità audio non eccellente il vinile si consuma in fretta, visto il tipo di materiale di cui è composto. Attualmente la band sta lavorando su un terzo LP, che verrà messo all’asta per beneficenza o al limite utilizzato come “prodotto artistico”.

Se volete ascoltarvi qualcosa degli Slightly Stoopid, qui sotto trovate il loro ultimo video:

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter