Carol, Lodovico e il Meeting Città di Padova 2016

Domenica 17 luglio Padova ospita un grande appuntamento per gli appassionati di Atletica leggera e di sport, il XXX Meeting internazionale “Città di Padova”.

La cosa più bella di un meeting di atletica è che nello stesso giorno puoi vedere tantissimi sport, nello stesso posto, e quasi in contemporanea. Per il 30esimo anniversario del Meeting gli organizzatori – Assindustria Sport Padova, col patrocinio patrocinato del Comune di Padova e dalla Nuova Provincia di Padova hanno fatto le cose per bene: ingresso gratuito e un sacco di campioni internazionali in arrivo.

Carol e Lodovico sono due giovanissimi atleti che gareggiano per Assindustria Sport Padova, e in pista al Meeting ci saranno anche loro. Assieme agli allenamenti e allo sport fanno la doppia vita di studenti/atleti (cosa che recentemente all’unipd piace molto) e le loro specialità sono il salto in lungo (Carol) e nei 200 metri (Lodovico).

Carol: mi sento sia saltatrice che velocista, così ho deciso di fare entrambe le cose!

Il programma del Meeting prevede 2 ore di gare con atleti internazionali – dalle 19 alle 21 – precedute da circa due ore di gare promozionali giovanili italiane. In apertura ed in chiusura dell’evento saranno previsti spettacoli ed intrattenimento musicale.

Quante persone ci saranno per vederli in azione? Sono attese circa 6.000 persone e in più ci sarà la diretta di Rai Sport.

Lodovico: io ho iniziato con l’atletica verso i 16 anni. Forse non è prestissimo, ma credo sia l’età giusta

Domenica 17 luglio 2016, a partire dalle ore 17.00

L’ingresso al Meeting internazionale “Città di Padova” è gratuito

Maggiori info sul sito ufficiale

Stadio Euganeo

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto