Zagor e Jovanotti si incontrano in un fumetto

Zagor, nome d’arte di Patrick Wilding, e Jovanotti, pseudonimo di Lorenzo Cherubini, si incontrano in un fumetto. Il primo è un famoso eroe di storie ambientate nel Far West, il secondo è uno dei cantanti più seguiti d’Italia, fresco di nuovo album e in giro col suo ultimo tour.

L’incontro avverrà sulle tavole illustrate di “La banda degli spietati”, albo che avrà in allegato “Il richiamo della foresta”, in cui Jovanotti realizzerà il sogno di incontrare uno dei suoi personaggi dei fumetti preferiti.

Zagor incontra Jovanotti a Darkwood

Il perché di questo incontro particolare è raccontato sul sito di Sergio Bonelli Editore, la casa editrice che ha ideato Zagor (e molti altri personaggi iconici dei fumetti)

Oggi, Sergio Bonelli Editore ricambia l’affetto di Lorenzo “trasportandolo” a Darkwood, regno dell’immaginazione e della fantasia, a incontrare lo “Spirito con la Scure”: uno che, come lui, “non ha radici, ma piedi per camminare”.

Così è nata la storia a fumetti con protagonisti Zagor e Jovanotti: un piccolo racconto realizzato con la stessa passione che ogni giorno caratterizza questo lavoro così particolare, che mescola creatività artistica e alto artigianato. Un nuovo regalo dall’etereo mondo della fantasia, un po’ come costruire dal nulla una canzone.

Sul web si trovano già alcune “anticipazioni” del fumetto, due tavole che mostrano uno studio di registrazione e un incontro nella foresta di Darkwood