“We are the World, we are Unipd”

“Non so cosa farò in futuro! Il mio progetto però è di diventare uno scienziato”. A dirlo è Sammy Basso, uno studente dell’Università di Padova che ha una forza d’animo fuori dal comune.

Sammy (con la “A”, ci tiene a ribadire) infatti ha una malattia molto rara: si chiama Progeria, e causa l’invecchiamento precoce del fisico. Nonostante ciò però, il suo sogno di diventare uno scienziato non l’ha mai accantonato. Per farlo però, come lui stesso ha ammesso in un post su facebook, ha bisogno delle lezioni in streaming, e come lui tutti gli studenti che hanno patologie che non possono permettergli di presenziare fisicamente alle lezioni.

Ascolta la news ⬇️

Proprio per questo quindi, l’Università di Padova, Vox Inside e l’Associazione Progeria Italia (A.I.Pro.Sa.B) hanno deciso di organizzare un concerto per raccogliere fondi che verranno utilizzati per rendere accessibili questi strumenti! Lo show si intitolerà “We are the World, we are Unipd”e si svolgerà a Padova alla Kioene Arena venerdì 27 gennaio.

L’idea dalla raccolta fondi è nata da Sammy Basso e Giuseppe Cortese, coordinatore informatico del Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova, che ha realizzato alcune aule informatiche attrezzate per lo streaming delle lezioni. Sammy infatti “frequenta” il corso di laurea triennale in Scienze naturali con indirizzo biologico molecolare anche da casa o dai luoghi di cura

Ascolta la prima parte dell’intervista a Giuseppe Cortese ⬇️

 

 

 

 

 

 

Cosa ci sarà al concerto, da quanto tempo si sta lavorando alla sua organizzazione, ce lo racconta ancora Giuseppe Cortese nella seconda parte dell’intervista ⬇️

I biglietti possono essere acquistati online oppure all’ARCS di ateneo (a Palazzo Bo), in alcuni punti vendita (Atelier Silvy Spose, Padova – KalaMitica a Ponte San Nicolò) e direttamente la sera del concerto a partire dalle 19.30.

Venerdì 27 gennaio 2017

Tutte le informazioni e il programma completo sull’evento facebook

Kioene Arena (ex PalaFabris)

Gioia
Chi è Gioia
Coordino e dirigo RadioBue.it e mi occupo di eventi e comunicazione per l’ufficio Relazioni pubbliche dell’ateneo di Padova. Mi piace leggere e consigliare libri in sintonia con i desideri dei lettori il venerdì in radio alle 13.30 nella rubrica "Personal Book Shopper - dimmi chi sei ti dirò cosa leggere"
Contatto: FacebookTwitter