WaterFirst! 30 progetti per aiutare l’Acqua

L’acqua è il bene più prezioso del mondo, e oramai bisogna entrare nell’ordine di idee che non si può più sprecarne; per questo Seeds&Chips, (Global Food Innovation Summit, fiera sull’innovazione alimentare che si svolge a maggio, a Milano), alla sua quarta edizione lancia il contest WaterFirst!. Una sfida, alla ricerca dei migliori progetti che hanno come obiettivo il preservare le riserve d’acqua.

La partecipazione è aperta ad aziende, start up, università o persone singole che pensano di avere le giuste soluzioni per ovviare a sprechi e usi inadeguati del nostro oro blu. In particolare, WaterFirst! si rivolge ad ambiti specifici a cui contribuire con soluzioni pratiche: cambiamento climatico, cibo e agricoltura, principi nutritivi, packaging e imballaggio, rifiuti.  I progetti dovranno, inoltre, riguardare fino a un massimo di due categorie tra: Aree urbane, Aree suburbane/rurali, Paesi in via di sviluppo.

La scadenza per la partecipazione è il 30 dicembre 2017. Entro il 22 gennaio verranno selezionati 30 progetti meritevoli; di questi, 5 verranno rimborsati per partecipare alla IV edizione di Seeds&Chips, a Milano, dal 7 al 10 maggio 2018. Qui verrà decretato il primo posto, che porterà a casa 10.000 euro.

Le candidature a Waterfirst! andranno inoltrate attraverso l’apposito format sul sito. Per info scrivere a waterfirst@seedsandchips.com.

Nel caso di adesione per gli universitari di Padova, comunicare la partecipazione anche a sostenibilita@unipd.it .

Ascolta la news

Scade il 30 dicembre 2017

sito del contest WaterFirst! – info a waterfirst@seedsandchips.com