Visite guidate gratuite a Venezia, fino a novembre

Fino al 6 novembre a palazzo Grassi è allestita la prima esposizione retrospettiva dedicata in Italia a Sigmar Polke (1941-2010), pittore tedesco che sa come stupire il visitatore mescolando tecniche, materiali e colori.  Fino al 20 novembre invece a Punta della Dogana c’è la mostra Accrochage, una collettiva di artisti e opere d’arte contemporanea di proprietà di monsieur Francois Pinault, un ricco uomo d’affari francese che gestisce queste due sedi museali a Venezia.

Le abbiamo visitate entrambe sfruttando la visita gratuita del sabato pomeriggio, offerta per la prima volta da quest’anno, dalla Fondazione Pinault.

Qui la nostra guida, la dott.ssa Giulia Granzotto, ci racconta quali opere piacciono di più e perché

Giulia Granzotto ci racconta l’opera (in foto) Of what is, that it is; of what is not, that it is not dell’artista polacca Goshka Macuga e cerca di immaginare come avvicinare più persone all’arte contemporanea

Visite gratuite: tutti i sabato alle ore 15 a palazzo Grassi e alle ore 16.30 a Punta della Dogana altre info qui

Biglietti ridotto studenti (fino ai 25 anni): 15 euro (per i due musei) e 10 euro (per un museo) altre info qui

Gioia
Chi è Gioia
Coordino e dirigo RadioBue.it e mi occupo di eventi e comunicazione per l’ufficio Relazioni pubbliche dell’ateneo di Padova. Mi piace leggere e consigliare libri in sintonia con i desideri dei lettori il venerdì in radio alle 13.30 nella rubrica "Personal Book Shopper - dimmi chi sei ti dirò cosa leggere"
Contatto: FacebookTwitter