Violenza al lavoro: dalla discriminazione alle molestie

Giovedì 5 aprile alle ore 17.00, in Aula Nievo a Palazzo Bo, si terrà l’incontro con Stefano Ciccone (Fondatore di “Maschile Plurale”) e Lorenza Leonardi (segretario Cisl Veneto) dedicato alla “Violenza al lavoro: dalla discriminazione alle molestie”.

Ascolta la news

Anche questo appuntamento di giovedì, organizzato dal Forum interdisciplinare per gli studi e la formazione di genere dell’Università di Padova, rientra nel nuovo ciclo degli “Incroci di genere” che quest’anno tratta un tema molto attuale “La violenza: tra corpi e simboli”.

Grazie al confronto tra uomini e donne provenienti dall’università e dal territorio, il ciclo esplora lungo differenti tracciati alcuni dei luoghi e delle modalità più significative con cui si manifesta oggi la violenza di genere. In questo quadro si pone attenzione sia alle diverse forme in cui prende corpo la violenza – da quelle fisiche e sessuali, attuate o minacciate, a quelle mediate dalla discriminazione e dalla disparità – sia ai codici culturali che la legittimano, prescrivendo, direttamente o indirettamente, determinati modelli di femminilità e mascolinità.

Giovedì 5 aprile 2018 ore 17:00

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Aula Nievo Palazzo Bo