Vicker, in arrivo a Padova l’app per i piccoli lavori

Avete presente quando, nel vostro appartamento, si rompe qualcosa e non sapete a chi rivolgervi? Oppure siete lì che guardate con occhi malinconici quella montagna di vestiti da stirare e la voglia di prendere in mano il ferro da stiro è pari a zero? Sappiate che il 19 settembre sbarca a Padova un’app gratuita che vi risolve tutti questi piccoli problemi.

Vicker è una piattaforma, riconosciuta anche dal Ministero del Lavoro, che stabilisce una relazione diretta tra chi offre e chi cerca una prestazione lavorativa. Abbiamo intervistato Matteo Cracco e Luca Menti, i due ragazzi vicentini e fondatori di Vicker, che ci raccontano com’è nata l’idea di questa start up

Da un post it a un’app, ecco l’inizio dell’avventura di Matteo e Luca

L’idea di base che sta dietro a Vicker è di accontentare (quasi) tutte le domande di piccoli lavori in casa e non solo. Se prima dovevi fare il giro del mondo, tra telefonate e conoscenze varie, per trovare qualcuno che ti aiutasse, ora i passaggi sono più veloci e semplificati

Il meccanismo parte dalla domanda, decidi tu quando, dove e quanto vuoi pagare

Vicker offre un sistema di pagamento tracciato e sicuro tramite Paypal o  carta di credito, anche tutta la documentazione viene gestita dall’app, basta solo scaricarla e stamparla. Facile, no? Puoi anche richiedere un maggiordomo Ambrogio se ti serve!

L’app si prende in carico tutto ciò che serve per lavorare in regola, i due fondatori ci spiegano come funziona

Tutto in regola e legale, l’unica cosa che rimane da fare è domandarti: qual è la cosa che odio di più fare a casa? E intanto che aspetti l’uscita ufficiale dell’app a Padova, puoi anche fare domanda come lavoratore

Attenzione! Pietro ci svela che cosa non gli piace proprio fare

3 Commenti su Vicker, in arrivo a Padova l’app per i piccoli lavori

  1. Luca Filippi // 25 agosto 2016 a 12:35 //

    L’idea è fantastica… ma questi due… sono pazzeschi!! Grandi!

  2. Conosci ProntoPro.it? ProntoPro è un sito dove professionisti di diversi settori incontrano chi ha bisogno di loro. Con pochi clic i clienti ricevono preventivi gratis entro 48h, con pochi clic i professionisti accedono ad un mercato di clienti vasto e di qualità.

    ProntoPro è il primo sito del settore per numero di utenti e ne hanno già parlato numerose testate nazionali tra cui il Corriere della Sera e il Sole 24 Ore.

    Scopri come funziona su https://www.prontopro.it/

  3. dario_paolo // 17 novembre 2016 a 8:57 //

    Così però il lavoratore ci rimette perchè si perde il 20% del suo compenso che finisce delle tasche dell’agenzia. Meglio contrattare direttamente senza passare per le agenzie, su Internet esistono tanti siti di annunci gratuiti che permettono di farlo.

I commenti sono bloccati.