Viberate, il nuovo database che ti aggiorna su tutti i concerti del mondo

Viviamo in un’epoca piena di musica: centinaia di nuove band ed artisti nascono ogni giorno, tanto che è difficile tenerne il conto. Da questa esigenza è nato Viberate, una database online che permetterà ai fan e ai professionisti dell’industria musicale di poter accedere a tutte le informazioni disponibili su di un artista raccolte in una singola piattaforma.

Fondato da una startup slovena, Viberate vanta un’interfaccia molto semplice che permette di visualizzare tutte le informazioni di cui si ha bisogno, e il suo database viene costantemente aggiornato anche grazie all’aiuto degli utenti.

esempio schermata artista viberate

Viberate include i link a tutti i social e alle piattaforme degli artisti, in modo da poter navigare agilmente attraverso i media. Permette anche di visualizzare l’andamento dei singoli social media, oltre a poter contattare direttamente il booking dell’artista in caso voleste organizzare un concerto.

esempio schermata eventi viberate

Ma l’aspetto più utile della piattaforma è rappresentato dalla possibilità di essere aggiornati sui prossimi concerti del vostro cantante preferito, oppure sulle novità proposte dai locali delle vostre città.

Viberate è ancora in versione Beta, ma nonostante questo ha già raggiunto una community di più di 30.000 utenti attivi. Staremo a vedere come procederà  nelle prossime settimane.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter