Verso il 2022: l’incontro al Bo con Massimo Cirri e Teresa Mannino

L’università di Padova si sta preparando a festeggiare il 2022, anno in cui raggiungerà il traguardo degli 800 anni dalla sua inaugurazione. A dare il via alla serie di eventi per le celebrazioni, il 14 marzo 2018 in Aula Magna di Palazzo Bo ci sarà un incontro-dialogo sulla storia e l’identità dell’Ateneo: insieme al Magnifico Rettore Rosario Rizzuto, ci saranno la comica Teresa ManninoMassimo Cirri, il conduttore radiofonico e teatrale nonché alumno Unipd. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione degli Amici dell’Università di Padova e degli Alumni dell’Università degli studi di Padova.

Ascolta la news ⬇️

Call for ideas: 800 idee per l’Università di Padova

In questa occasione viene lanciata anche una call for ideas rivolta a tutti coloro che si sentono parte della storia e dei valori dell’Università di Padova. Il concorso si rivolge in particolar modo ai giovani, agli studenti e agli alumni dell’Ateneo, senza limiti d’età o di provenienza, che condividano i principi di inclusione, di rispetto e libertà di parola, di studio e di ricerca. L’obiettivo della call è di creare un progetto per celebrare gli 800 anni dell’Ateneo, spaziando tra iniziative nell’ambito della comunicazione, della cultura, della divulgazione scientifica e di ogni altra azione idonea a diffondere e valorizzare il patrimonio storico, culturale e ideale dell’università di Padova.

Come prenotare il proprio posto

Le iscrizione per partecipare all’evento sono disponibili nella piattaforma dedicata; è possibile prenotare sia il proprio posto per l’incontro, sia per le visite guidate a Palazzo Bo.

Mercoledì 14 marzo 2018 dalle ore 14

Le informazioni complete sono disponibili nel sito dell’evento

Aula Magna di Palazzo Bo