Unox e Unipd in gara con Hackathon2

Studenti universitari in gara per una maratona di problem solving. Sabato 8 Aprile 2017 (dalle ore 12.00 e per 24 ore) si terrà presso l’Headquarter di Unox a Cadoneghe (Pd) il nuovo Hackathon² organizzato da Unox con la collaborazione dell’ Università degli Studi di Padova – Servizio Stage e Career Service dell’Unipd.

L’Hackathon (termine che nasce dalla fusione tra “hacker” e “marathon”) è una competizione tra studenti universitari che mette in palio uno stage retribuito in azienda per i vincitori.

Unox spa produce e commercializza in tutto il mondo forni professionali e “intelligenti” per ristoranti, pasticcerie, alberghi e catene della grande distribuzione. Da sempre una delle prerogative di Unox è quella di rivolgersi e intessere un particolare rapporto con l’Università e i propri studenti. L’organizzazione dell’Hackathon rientra proprio in questo impegno congiunto di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro prima che abbiano concluso il percorso di studi per permettere loro di capire come funziona un’impresa e indirizzarli verso le scelte sul percorso di studi e di stage in un’ottica win-win dove impresa e università collaborano per formare i professionisti del futuro scommettendo sulla brillantezza dei giovani laureati al servizio del territorio locale.

Mario Cammarota, Research Team Manager di Unox, laureato a Padova in Fisica con dottorato di Ricerca in Neurobiologia, è testimone e fautore di questa mission aziendale e della forte cooperazione con il mondo universitario. Ospite nei nostri studi, Cammarota ci ha spiegato come nasce e si sviluppa Hackathon, oltre a tutte le iniziative che Unox svolge con l’Università, esaltando una sinergia tra studio e avviamento al lavoro che rappresenta un punto fondamentale per la crescita didattica e professionale degli studenti, favorendone l’entrata nel mondo dell’impresa.

 

Per le iscrizioni ad Hackathon² entro Lunedì 3 Aprile 2017: http://hackathon.unox.com/

Per informazioni: events@unox.com

⬇️ Ascolta l’intervista a Mario Cammarota di Unox spa ⬇️