Unipapiro premia il miglior papirista 2017

I ragazzi di Unipapiro, che qualche tempo fa abbiamo incoronato come “cavalieri della tradizione papiristica”, festeggiano il primo compleanno del loro progetto, nato con l’obiettivo di diffondere la cultura del papiro tanto cara agli studenti Unipd, e non solo.

Nella loro attività di promozione hanno incontrato tantissimi artisti e appassionati che si dedicano alla nobile arte dei ritratti e delle caricature, e hanno deciso di premiare, con un contest, il più bravo. Il vincitore di questa prima edizione è Paolo Marchesini.

“Ci sono tantissimi ragazzi molto bravi a realizzare papiri – ha raccontato Cesare di Unipapiro – e per il contest ne abbiamo visti molti: dopo un anno di attività abbiamo voluto chiudere un cerchio e scegliere chi secondo noi è il papirista dell’anno 2017″.

“Tutti i miei disegni sono fatti a mano – ha continuato Paolo, vincitore del contest – realizzo le diverse parti che poi assemblo digitalmente. La cosa più importante per un papirista è la passione, che è il motivo per cui anch’io ho cominciato a disegnare”.

Puoi scoprire tutti i lavori di Paolo sul suo sito e sulla sua pagina facebook.

I ragazzi di Unipapiro li trovi sul loro sito e su facebook

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto