Un’invasione di meme nei territori di La La Land

A detta degli addetti ai lavori, siamo di fronte a un film capolavoro come non se ne vedevano da anni. Per la precisione, 1997: Titanic, film di David Cameron che consacra Leonardo DiCaprio, si prende 14 nomination agli Oscar (porterà a casa 12 statuette poi). La stessa sorte toccata quest’anno a La La Land, il musical di Damien Chazelle con Ryan Gosling e Emma Stone, che si appresta a fare incetta di omini dorati nella notte (italiana) tra domenica 26 e lunedì 27 febbraio.

Di sicuro, La La Land ha già fatto il pieno di meme.  E in effetti, basta veramente poco per far galoppare la fantasia: prendete la locandina del film, con Ryan e Emma danzerini sotto le stelle, e il gioco è fatto. Per gli universitari in primis, tutti sopra i libri per la sessione d’esami, come hanno pensato di fare i TheJackal.

E, manco a dirlo, la laurea e l’ansia vanno di pari passo, oltre che a iniziare con le stesse lettere…

A parte la sezione universitaria, il 2017 sarà l’anno, oltre che di La La Land, anche (e soprattutto) di Star Wars. Sarà una lunga attesa da qui a dicembre, in attesa dell’VIII episodio. Per ammazzare l’attesa, tanto vale inventarsi qualcosa.

Per gli amanti del calcio, è stata sfornata anche una chicca che vede protagonista l’attaccante del Liverpool F.C., il centrocampista inglese di origine spagnole Adam Lallana.

Ultime, ma non ultime: il Fato ha voluto che Emma Stone, nella locandine, avesse un vestito giallo. E il film si intitola La La Land. Per chi è nato verso la fine degli anni ’90, l’associazione è stata immediata: tra un cambio di colore per il vestito di Emma, una photoshoppata e una “variante geografica“, i risultati sono esilaranti (c’è anche una versione gattara).