“Un’insolita armatura” la storia di Alessio Bergamin

Oggi a RadioBue.it abbiamo parlato di forze della natura e, guarda caso, di ragazzi giovani! Prima abbiamo raccontato dell’ultima “trovata” del nostro amico Sammy Basso e poi ci siamo persi in chiacchiere con Alessio Bergamin, matricola all’università (di Ca’ Foscari, a onor del vero) con l’energia e i sogni di un diciannovenne, ma qualche pensiero in più. Alessio Bergamin è affetto da una malattia rara, la sindrome del nevo epidermico, che ha raccontato nel libro-diario “Un’insolita armatura (edito da Cleup).

“Faccio una vita normale anche se ho l’abbonamento all’ospedale!”

Alessio viene a Padova domenica 22 gennaio a raccontare la sua storia e presentare il suo libro alle 18.00 nella libreria Feltrinelli del centro città, con la giornalista del Corriere del Veneto Francesca Visentin.

Noi l’abbiamo raggiunto al telefono chiedendogli spiegazioni della… sua passione per la batteria! Ascolta la prima parte di intervista a Alessio Bergamin ⬇️

Alessio ci racconta del suo viaggio a Pag, del concerto dei Green Day e del suo abbonamento con gli ospedali nella seconda parte dell’intervista ⬇️

 

 

Domenica 22 gennaio 2017 ore 18

Segui la pagina Facebook de “Un’insolita armatura” e l’evento facebook dell’incontro in libreria

Libreria La Feltrinelli

Gioia
Chi è Gioia
Coordino e dirigo RadioBue.it e mi occupo di eventi e comunicazione per l’ufficio Relazioni pubbliche dell’ateneo di Padova. Mi piace leggere e consigliare libri in sintonia con i desideri dei lettori il venerdì in radio alle 13.30 nella rubrica "Personal Book Shopper - dimmi chi sei ti dirò cosa leggere"
Contatto: FacebookTwitter