Unconventional Padua

E se vi dicessi che voi, studenti ritardatari di Padova vi state perdendo una Padova nascosta fatta di attività unconventional, mi credereste?

Beh, è proprio così, dovete sapere che a Padova e dintorni c’è la possibilità di fare delle esperienze sportive e ricreative uniche nel loro genere.

Si comincia dalla Casa delle Piccole Barche che offre la possibilità di un’esperienza straordinaria ed incredibilmente a portata di mano: Padova città d’acque, merita sicuramente d’essere vista anche dall’acqua. In un’ora di sana e piacevole remata, è possibile ammirare la maestosità del bastione Castelnuovo e l’eleganza dell’antico porto, per l’appunto del Portello, più volte meravigliosamente rappresentato dal Canaletto nelle sue opere.

Dalle acque padovane ci si sposta poi sui Colli Euganei per fare trekking e passeggiate alla scoperta della natura selvaggia in provincia di Padova e vi consiglio di fare un salto alla palestra di Rocca Pendice a Teolo, la quale rappresenta un punto di riferimento per gli esperti scalatori e luogo di allenamento per le scuole di alpinismo presenti in tutta la provincia di Padova. Sempre a Teolo poi c’è un parco avventura imperdibile.

Oltre alla natura si può fare una partita a Paintball con gli amici, oppure fare i fighi a Selvazzano Dentro con il wakeboard e per i più esagerati c’è una pista di motocross a Montagnana.

Se poi volete rilassarvi a Montegrotto Terme andate al Y-40 per fare un bagno in acque termali oppure provare cosa vuol dire essere un subacqueo immergendosi nella piscina più profonda al mondo.

Dulcis in fundo, il volo in Mongolfiera, io sto già prenotando e voi?

SCARICA LA PUNTATA