Un’app per dire stop alle code in segreteria studenti

Devi andare in segreteria studenti da giorni ma non hai mai voglia per paura che la fila sia infinita? Con Qurami l’incubo coda modello Expo è finito.

Le Segreterie studenti infatti si sono dotate di quest’app gratuita che rende possibile prenotare dei servizi anche da casa, riducendo così i tempi di attesa allo sportello.

In particolare sarà possibile prenotare:

  • servizi amministrativi
  • una consulenza individuale

In pratica, una volta scaricata sul proprio smartphone l’app gratuita, si potrà prenotare il proprio posto in fila, rimanendo anche aggiornato in tempo reale sul numero esatto di persone in coda e sul tempo di attesa stimato.

Per mettersi in fila con Qurami sono sufficienti cinque passi:

  1. Scaricare l’applicazione Qurami per smartphone AndroidiOS, Windows Phone o Blackberry
  2. Selezionare la struttura dove si vuole andare (vengono visualizzate sul proprio smartphone solo le strutture disponibili)
  3. Dopo essere virtualmente entrato nella struttura, selezionare il servizio desiderato. Verrà visualizzato in tempo reale il numero esatto di persone in coda.
  4. Prendere il proprio numeretto virtuale, integrato nel flusso dei ticket cartacei.

Oltre a prenotarsi un posto nella fila inoltre, per esigenze particolari,  si possono anche prenotare consulenze personali. Dopo aver scaricato l’app, basta cercare l’Università degli Studi di Padova, e richiedere un appuntamento selezionando l’area di interesse.

La richiesta verrà presa in carico dal Servizio Segreterie Studenti entro il giorno lavorativo successivo (salvo le giornate di chiusura straordinaria).

Ne abbiamo parlato anche in diretta, ascolta il podcast

Se hai ancora dubbi, qui c’è un utilissimo tutorial su come funziona l’app 😉