Una Orienteering Night per aziende e studenti

Una serata al Caffè Pedrocchi per avvicinare due mondi che all’apparenza sembrano molto lontani: i manager di un’azienda e gli studenti universitari.

Si chiama Orienteering Night, si legge aperitivo informale e rilassato, un incontro in cui si può parlare di lavoro e di futuro senza una scrivania a fare da divisorio. La serata è promossa da Unox (che abbiamo intervistato qui per Università Aperta) e dall’Università di Padova, e saranno presenti i manager diverse aziende: Auxiell – Lean Processes, Carraro Group, Sit Group, Zoppas Industries e F&deGroup.

Far incontrare studenti e mondo del lavoro anche con questo tipo di eventi è uno degli obiettivi del Servizio di Job Placement e Stage dell’Università, come racconta il prorettore al Trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese Fabrizio Dughiero: “vediamo in essa una modalità più informale ed efficace per far conoscere i nostri studenti alle imprese e viceversa, in un ambiente più sereno in cui “l’intervista” non si fa più davanti ad una scrivania, ma diventa una chiacchierata quasi tra amici.”

Vista la location non mancherà un aperitivo accompagnato da un po’ di musica adatta per l’occasione, suonata dai nostri DJ

Giovedì 16 giugno 2016, dalle 18.00 alle 22.00

L’aperitivo (drink + buffet) costa 5€

Segui gli aggiornamenti sull’evento facebook

Caffè Pedrocchi