Valutare i progetti di coop. sanitaria internazionale

Avrà luogo il 2 dicembre all’Università di Padova la conferenza “La valutazione dei progetti di cooperazione sanitaria internazionale. Teorie, esperienze e prospettive future”, organizzata da Medici con l’Africa Cuamm insieme al Centro di Salute Globale della Regione Toscana.

Saranno presenti al Bo esponenti istituzionali di Commissione EuropeaMinistero Affari Esteri e Agenzia Italiana per la Cooperazione, esperti in tema di valutazione del mondo sanitario e della cooperazione; si confronteranno poi in un tavolo di discussione rappresentanti delle maggiori Ong italiane: oltre a Cuamm, Emergency, Medici Senza Frontiere, Comitato di Collaborazione Medica CCM, World Friends.

Ascolta la news ⬇️

“Non c’è terreno più costruttivo del valutare il proprio operato, misurarne i risultati e l’impatto, verificarne i processi e mettersi in discussione – spiega don Dante Carrarodirettore del Cuamm –. È così che ci piace intendere la valutazione dei progetti di cooperazione sanitaria internazionale. Il risultato di qualunque lavoro di valutazione è utile e necessario: permette di avere un parere esterno sull’impatto e sui processi di lavoro adottato; consente di imparare dai processi, rende trasparente il processo di produzione dei dati facilitando quindi la comunicazione dei risultati a partner e stakeholder; vale più di qualunque altro racconto nella accountability del progetto”

La giornata di lavoro del 2 dicembre inizierà con i saluti dal Magnifico Rettore Rosario Rizzuto e vorrà vuole essere luogo di scambio su questo tema prezioso, in una prospettiva di crescita e confronto per tutti i partecipanti.

Venerdì 2 dicembre 2016

Il programma completo sul sito del CUAMM

Palazzo Bo - Padova

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone