Un weekend in bici con la Granfondo Città di Padova

Nella serata di venerdì 26 giugno in Prato della Valle a Padova l’ex ciclista campione del mondo Maurizio Fondriest svelerà la “sua” granfondo, gara ciclistica che chiuderà un weekend passato sulle due ruote. Prato della Valle sarà quindi il quartier generale della manifestazione.

Sarà domenica 26 il giorno della 3a Granfondo Città di Padova – Fondriest. Con un percorso lungo di 145 Km (1935 metri di dislivello) per gli appassionati della fatica ed uno meno impegnativo medio di 97 Km (1340 metri di dislivello) per gli agonisti meno esasperati, sarà l’occasione per i circa 2mila partecipanti di percorrere sia la città che le zone limitrofe in un percorso affascinante che affronterà anche i Colli Euganei. Tra i partecipanti inoltre, è prevista anche la presenza dell’ex campione di ciclismo Alessandro Petacchi.
Il programma della 3^ edizione della Granfondo Città di Padova però quest’anno si è arricchito di un altro evento destinato a diventare un punto di riferimento per i ciclisti amanti della pista e delle gare a circuito.

Nella serata di venerdì 24 giugno infatti si svolgerà la prima edizione de “La Notturna”, gara a circuito (tipo pista) su un tracciato interamente transennato e chiuso al traffico dello sviluppo di 700 metri. La gara si svolgerà in Prato della Valle, e l’arena verrà allestita attorno all’Isola Memmia, dove i partecipanti si daranno battaglia in una serata che si annuncia essere ad alto contenuto agonistico.

 “La Notturna” quindi si svolgerà venerdì 24 giugno 2016 ed aprirà un weekend da vivere tutto all’insegna dello sport e del divertimento.

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2016

Il programma completo sul sito della manifestazione

Prato della Valle - Padova