“Un Erasmus da favola”: premio letterario in memoria di Elisa Valent

L’Università di Padova vuole ricordare una delle sue studentesse tragicamente scomparse con un impegno concreto. In memoria di Elisa Valent, la studentessa coinvolta nell’incidente di Tarragona del 20 marzo 2016 infatti, il Servizio Relazioni Internazionali, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DISLL), ha bandito il Premio letterario “Un Erasmus da Favola”.

L’ispirazione nasce proprio dall’argomento di tesi di laurea scelto da Elisa Valent, inerente Italo Calvino e la fiaba, con un approfondimento sulla rappresentazione del paesaggio naturale e urbano.

Ascolta la news

Al premio possono partecipare tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università degli studi di Padova. Per partecipare al concorso non è necessario aver svolto un periodo di mobilità Erasmus, basta presentare un elaborato scegliendo tra un racconto o una poesia inediti sul tema “Un Erasmus da Favola”.

Il vincitore di ogni categoria riceverà in premio un buono libro del valore di Euro 400 spendibile presso la libreria “Pangea” di Padova. I vincitori saranno premiati in una cerimonia pubblica, in occasione del 30° Anniversario del Programma Erasmus+, che si terrà il 20 ottobre 2017.

Albero-Elisa al Maldura in ricordo di Elisa Valent

dal 20 giugno al 15 settembre 2017 

Tutte le info sul BANDO