“Un calcio al terremoto”: sfida tra Unipd e Ingegneri

Sabato 25 marzo, allo stadio Appiani di Padova (quello che ha visto correre sul proprio campo un giovane Alessandro Del Piero) si è svolta una partita di calcio tra le delegazioni dell’Ordine degli Ingegneri e dell’Università di Padova. La partita è stata organizzata dall’Ordine degli Ingegneri di Padova, dalla Fondazione Ingegneri Padova e dall’Università degli Studi di Padova con il Patrocinio del Comune di Padova – Servizi Sportivi, e aveva lo scopo di raccogliere fondi da destinare al conto corrente attivato da Poste Italiane e Croce Rossa Italiana per aiutare la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto nel centro Italia.

“Con questa manifestazione speriamo d’aver fatto movimento d’opinione e di aver riacceso l’attenzione su questo tema – ha dichiarato Massimo Gola, uno degli organizzatori della manifestazione -. La partita aveva lo scopo di portare l’attenzione sulla situazione del centro Italia. C’era la possibilità di fare una donazione direttamente al campo sportivo ma per chi vuole c’è anche la possibilità di fare un bonifico direttamente all’IBAN della Croce Rossa Italiana”.

Ascolta l’intervista completa a Massimo Gola ⬇️

La sfida, come fosse un’Italia-Germania qualsiasi, è finita 4 a 3 per la delegazione dell’Università di Padova. Man of the Match il professor Marco Vincenzo Patruno del Dipartimento di Biomedicina comparata e alimentazione, che ha segnato una splendida doppietta.

COME FARE UNA DONAZIONE

I fondi raccolti verranno depositati direttamente sul conto corrente attivato da Poste Italiane e Croce Rossa Italiana destinato  alla ricostruzione. Il conto corrente è ancora attivo e anche i privati possono fare una donazione all’IBAN IT38R0760103000000000900050, indicando la causale “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Terremoto Centro Italia”.

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone