Trainspotting 2 arriva al cinema: tutto sulla colonna sonora

Hype per l’uscita di T2: Trainspotting ha raggiunto livelli insostenibili (tanto che abbiamo ripiegato sulla parodia fantozziana). Fortunatamente l’attesa è terminata: Trainspotting 2 esce il 23 febbraio in tutti i cinema italiani. Per prepararvi meglio alla proiezione, vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla colonna sonora ufficiale.

 

Iniziamo dai classici: come il precedente film, il sequel pesca a piene mani dai mostri sacri della musica inglese, come Queen, Iggy Pop e The Clash. La vera bomba però è il remix di Lust for Life firmato dai Prodigy. Roba da pogo a gomiti alti!

Una grossa parte del lavoro lo svolgono però i Young Fathers, un gruppo hip-hop sperimentale di Edimburgo (dove è ambientato il film). Due tracce provengono dal loro album del 2015 White Men Are Black Men Too, mentre Only God Knows (fra le nostre Hit di Febbraio) è stata realizzata apposta per il film, probabilmente su coinvolgimento dello scrittore del libro Irvine Welsh, grande appassionato della band.

Potete ascoltare tutta playlist di T2 Trainspotting qui sotto ⬇

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter