Teho Teardo ci racconta Viaggio al Termine Della Notte

Questa sera, presso la Sala dei Giganti di Palazzo Liviano, PULSE presenta lo spettacolo Viaggio Al Termine della Notte con Elio Germano e Teho Teardo. Lo spettacolo è tratto l’omonimo romanzo di Louis-Ferdinand Céline, ed alterna la recitazione di Germano alle musica scritte per l’occasione da Teardo, accompagnato da una sezione d’archi.

Abbiamo raggiunto al telefono Teho Teardo per farci raccontare come è nato lo spettacolo e soprattutto come è nata la musica di questo spettacolo, che si differenzia molto rispetto alla scrittura di colonne sonore per film (Teardo è autore di La verità sta in cielo e Il passato è una terra straniera).

“Non è un procedimento didascalico, di sottolineatura ed accompagnamento – ha dichiarato il musicista ai nostri microfoni -. La musica cerca un altro contatto con il testo, con quello che il testo evoca in sé. Riesco a ricollegarmi a qualcosa anche grazie ad un solo suono.”

Ascolta l’intervista a Teho Terado ⬇️

Lo spettacolo inizierà alle ore 20:00. Per tutte le informazioni visitate l’evento facebook.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter