Suicide Squad e l’evoluzione del Joker

Tra pochi giorni uscirà nelle sale italiane un film molto atteso, che ha creato parecchio hype sin dall’uscita dei primi trailer: Suicide Squad. Un team di cattivi, cattivissimi, il peggio dei bad boys della DC Comics (quella di Batman, per intenderci) messi assieme per – ovviamente – salvare il mondo.

Se la trama (probabilmente) non sarà la parte più innovativa del film c’è comunque molta attesa per vedere cosa succederà durante i 130 minuti sceneggiati e diretti da David Ayer.

Il cattivo più atteso è sicuramente Joker, uno dei supercriminali più famosi della storia dei fumetti – e del cinema – nonché uno degli avversari storici di Batman. Il primo a farlo “uscire” dal fumetto è stato Cesar Romero, nel 1966, mentre stavolta è interpretato da Jared Leto, tra le altre cose cantante dei 30 Second to Mars.

Come è evoluto il personaggio di Joker al cinema? Questa è la sua storia ⬇️

The Evolution of The Joker

A complete history of The Joker - who’s been creepy as f*ck for over 50 years

Pubblicato da NowThis Entertainment su Martedì 2 agosto 2016

Ovviamente si stanno già scatenando le discussioni su quale sia la miglior interpretazione del Joker: ma è davvero possibile dare una risposta univoca a questa domanda?

Mentre ci pensate date un occhio al trailer 😎
Com’era la frase? Ah sì: “Voglio una squadra di gente cattiva, che può fare qualcosa di buono”

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto

1 Trackback & Pingback

  1. Suicide Squad, il video parodia in stile Tarantino | RadioBue.it

I commenti sono bloccati.