Studenti con DSA e altre difficoltà nelle università

Da tempo l’Università di Padova ha messo al centro del diritto allo studio il tema dell’inclusione (ASCOLTA L’INTERVISTA).

Giovedì 16 febbraio 2017 dalle ore 9 nell’aula T3 – Scuola di Psicologia di via Venezia 16 a Padova, un incontro tra università del Triveneto approfondirà le tematiche della disabilità. La giornata è stata organizzata dal Centro di Ateneo per la Disabilità e l’Inclusione dell’Università di Padova, da Università Inclusiva e Atenei del Triveneto per l’Inclusione.

Ascolta la news ⬇️

“Il Coordinamento delle Università del Triveneto per l’Inclusione – ha spiegato la prof.ssa Laura Nota, delegata dell’Università di Padova all’Inclusione e alla Disabilità  – riconosce che le condizioni di vulnerabilità nascono dall’interazione delle persone con l’ambiente e, dunque, vuole promuovere azioni orientate a rafforzare la cultura dell’inclusione agendo sulle dimensioni personali e contestuali. Si prefigge di dare vita ad attività mirate a creare ambienti di studio e lavoro inclusivi che siano in grado di rispondere ai bisogni e alle difficoltà di persone con vulnerabilità, disabilità o difficoltà di apprendimento”.

La giornata intende quindi approfondire diversi temi legati all’inclusione, con il coinvolgimento di esperti di molteplici discipline: giuristi, linguisti, ingegneri, neuropsicologi, pedagogisti, psicologi, sociologi.

Giovedì 16 febbraio 2017

Il programma completo sul sito dell’Univeristà

Aula T1, via Venezia 16 - Padova

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone