Start Cup Veneto 2017: al via le iscrizioni

Un concorso che vuole premiare le migliori idee, dando loro la possibilità di trasformarsi in un vero e proprio progetto imprenditoriale. Si chiama Start Cup Veneto ed è organizzato dalle università di Padova, Verona e Venezia Ca’ Foscari.

Ascolta la news

La sedicesima edizione di Start Cup Veneto vuole “dare concretezza alle idee dei partecipanti, mettendoli in condizione di affrontare adeguatamente la fase di start up di una nuova impresa”. “In occasione del lancio dell’edizione 2017 – recita una nota dell’Università di Padova –  verrà organizzato un incontro apposito per offrire l’opportunità a giovani laureati, componenti dei team o business angel di start up partecipanti alle precedenti edizioni della competizione, di raccontare la propria esperienza e di interagire attivamente con i relatori sui più svariati temi, quali ad esempio: come nasce una start up, come gestirla per arrivare a breakeven, come ridurre i rischi d’impresa ed avere le competenze necessarie per far crescere la propria società”.

Per partecipare con la propria idea c’è tempo fino al 19 maggio alle ore 12. Per tutte le informazioni sul concorso visita il sito www.startcupveneto.it