Stand Up Comedy: l’humor britannico a Padova

“Un Comedy Club in perfetto stile anglosassone, sulle rive del Bacchiglione”. Sono queste le parole con cui si presenta il primo Stand Up Comedy padovano. L’evento si tiene a da sabato 4 Marzo 2017 a mercoledì 19 Aprile.

La rassegna sarà interamente all’Interno 12 ed è a cura di Mattia Curmà “For Laughs’ Sake” (Per Amor della Risata), con la collaborazione del Circolo Culturale “Carichi Sospesi”. 

“La Stand Up Comedy è un tipo di comicità che in Italia ha fatto un po’ di fatica ad arrivare – ha dichiarato Mattia Curmà ai nostri microfoni -. Deriva dalla cultura anglosassone e porta sul palco la persona e le esperienze di vita, non solo il personaggio. La Stand Up Comedy va a toccare anche lo humor nero, la satira politica. In Italia è nata 4 anni fa grazie ad un collettivo romano che si chiama Stairiasi“.

Ascolta la prima parte dell’intervista a Mattia Curmà

“Ci sono un paio di argomenti sempre molto interessanti da affrontare– ha continuato Mattia Curmà -: uno è la morte e l’altro è il sesso. Il bello della comicità in generale è lo sdrammatizzare i drammi di ognuno di noi, perché ogni pezzo comico nasce da una situazione reale vissuta.”

Ascolta la seconda parte a Mattia Curmà

IL PROGRAMMA

4 Marzo – Francesco De Carlo
15 Marzo – Luca Ravenna
29 Marzo – Giorgio Magr
19 Aprile – Saverio Raimondo

Da sabato 4 marzo a mercoledì 19 aprile 2017

Il programma completo sull’evento facebook 

Interno 12 Padova

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone