Sofi Tukker – Energia

I Sofi Tukker sono un duo di musica elettronica newyorkese: non aspettatevi nessuna spiegazione fantasiosa od esotica per il loro nome, è semplicemente l’unione dei nomi dei due musicisti, Sophie Hawley-Weld e Tukker Halpern.

I due si sono conosciuti quando frequentavano la Brown University, e il loro primo tentativo di fare musica assieme si è rivelato immediatamente in una hit internazionale: stiamo parlando di Drinkee, il loro singolo che in poche settimane ha superato i 40 milioni di riproduzioni, scalato le classifiche di mezzo mondo e che si è aggiudicato un Grammy come miglior produzione dance del 2017.

Caratteristica fondamentale dei Sofi Tukker, oltre all’uso di suoni tipici della house anni ‘90, è l’utilizzo della lingua portoghese in molti dei loro brani. Sophia è infatti una grande appassionata di poesia brasiliana, e molte volte ha adattato i testi di artisti come Chacal e Paolo Leminski in modo da utilizzarli all’interno dei propri brani. Anche il nuovo singolo Energia non fa eccezione, in grado di esprimere una grande sensualità ed atmosfera sudamericana anche grazie all’utilizzo di strumenti tradizionali come il charango.

#1MINUTEMUSIC

#1minutemusic ti racconta una canzone nuova in un minuto. Dal rock all’elettronica, il genere non è una discriminante: l’importante è che sia buona musica!

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter