So Fresh, So Good#2: l’I’m Lab chiude la stagione col botto

C’era una volta il So Far So Good: un festival con un sacco di giorni, un sacco di artisti e un’associazione dietro, chiamata Khorakhané, che si dava un sacco da fare per realizzarlo ogni anno. Poi qualcosa è cambiato, e in meglio: l’associazione si è costruita una nuova sede, il Laboratorio culturale I’m Lab di Abano Terme, e ha iniziato a “spalmare” il suo festival in tutto l’anno, “immaginando che tipo di proposte potesse offrire – racconta Beatrice, che lavora nell’associazione – e il So Fresh So Good è diventato il festival di chiusura dell’attività annuale”.

No più Far, ma Fresh: fresco. E quindi, per il secondo anno di fila, l’I’m Lab si prepara a festeggiare il suo “nuovo” festival (e la chiusura della stagione 2016/2017) con il So Fresh So Good, dal 28 al 30 luglio.

Ascolta la prime parte dell’intervista a Beatrice e Nicola

All’I’m Lab c’è chi ci lavora e chi dà semplicemente una mano. Uno di questi è Nicola, che si è occupato con tutta la sezione Musica dell’associazione ad organizzare la line up dell’evento, durante i tre giorni. “Ogni giornata ha un suo genere musicale dedicato – ci ha spiegato Nicola – e il venerdì si parte con la musica elettronica“. A detta sua, occhio al cubo di plexiglass in cui suonano gli IISO, da Cuneo, che condividono il palco con Katrine Hash, progetto di musica elettronica padovano e il dj milanese M U T O.

Ascolta la seconda parte dell’intervista a Beatrice e Nicola

“Sabato è invece la serata più da giovani, perché è quella più punk rock“. Questo secondo Nicola, che ci ha presentato le tre band che suoneranno il 29 luglio, nell’ordine i Serpe in Seno, i Botanici e Altre di B, “ogni band ha un suo cd appena uscito, o sul mercato prossimamente”, ci ha precisato Nicola.

Ascolta la terza parte dell’intervista a Beatrice e Nicola

“La domenica è la domenica: quindi ci vuole una serata più tranquilla e cantautorale – ci ha spiegato Nicola, che ha rivelato entusiasta i due artisti ospiti del terzo giorno di So Fresh So Good – Andrea Laszlo De Simone, con la sua band, che ha un suono molto anni ’70, molto “Battisti”, con qualche elemento elettronico”. E poi c’è Edda, voce dei Ritmo Tribale, con il suo progetto solista.

Ascolta la quarta parte dell’intervista a Beatrice e Nicola

Il Laboratorio culturale I’m Lab si trova ad Abano Terme, in via Brustolon 3, a circa 15 km da Padova. Si può raggiungere in bici, in auto o con il Car sharing. E per chi volesse non solo assistere, ma dare anche una mano all’associazione, “le porte sono sempre aperte“, garantisce Beatrice.

Ascolta la quinta parte dell’intervista a Beatrice e Nicola

Da venerdì 28 luglio a domenica 30

Evento Facebook