“Si può fare impresa e ricerca assieme”

Luca Cappellin a soli 31 anni Luca ha già all’attivo circa 120 pubblicazioni ed attualmente è ricercatore Marie Curie Global (DETTAGLI) alla Harvard University. Dopo la laurea in fisica all’Università di Padova Luca ha anche creato Azotech, una start-up premiata da Expo.

“Sono qui soprattutto perché ho creato due start-up a 31 anni – ha dichiarato Luca Cappellin, vincitore del premio Alumno of the year ai nostri microfoni -. Quello che voglio dimostrare è di poter fare impresa senza mollare il proprio lavoro primario che per me è sempre quello di fare ricerca universitaria”.

Ascolta la prima parte dell’intervista a Luca Cappellin 

Nei bar di Harward ho scambiato idee con un altro startupper americano sulle differenze tra Usa e Italia – ha continuato Luca Cappellin ai nostri microfoni -: la vera differenza per le start-up è che in America tutto accade  più velocemente quindi le cose poi accadono veramente”.

Ascolta la seconda parte dell’intervista a Luca Cappellin

#WELCOMEALUMNI

Anche nel 2016, l’associazione Alumni dell’Università di Padova ha dato il benvenuto ai nuovi Alumni neolaureati con una giornata dedicata alla presentazione di alcune eccellenze uscite dall’Unipd.

Welcome Alumni 2016 si è svolto giovedì 1 dicembre 2016 dalle 17.00 alle 20.00 presso il Giardino della Biodiversità – Orto Botanico di Padova.

Dopo i saluti di benvenuto del Magnifico Rettore Rosario Rizzuto, del Presidente Associazione Amici dell’Università di Padova Guglielmo Bedeschi e del Presidente Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova Andrea Vianelli, sono stati premiati gli alumni che si sono distinti nella loro carriera dall’Università di Padova. 

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone