Share the knowledge: un contest per comunicare il sapere

L’Adi, cioè l’associazione dei dottorandi e dottori di ricerca italiani, nella sua sezione di Padova, ha promosso il concorso “Share the knowledge”.
Tutti gli studenti possono inviare elaborati in diverse forme di espressione (fumetto, video, fotografia, testi, poesie, canzoni) per raccontare la nascita, lo sviluppo e la condivisione di sapere e ricerca a partire da esperienze vissute durante il proprio percorso formativo all’interno dell’Ateneo di Padova (lezioni, conferenze, laboratori, stage, Erasmus, tirocini formativi, internati di tesi, dottorato).

“Abbiamo organizzato, nell’ambito del progetto PhD PUZZLE, finanziato con il contributo dell’Università di Padova sui fondi previsti per le iniziative culturali degli studenti, un contest rivolto a studenti e dottorandi e che chiede loro di dare una definizione di cosa significa sapere – ha dichiarato Giulia dell’associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani ai nostri microfoni -. L’idea della luce è proprio perché chiediamo di dirci come la conoscenza e il sapere ha illuminato la vita degli studenti”

“Noi abbiamo una visione molto romantica dell’istruzione – ha continuato Barbara, dottoranda ed iscritta all’Adi, ai nostri microfoni -, nel senso che siamo persone che hanno deciso di continuare gli studi anche dopo quello che si considera il percorso tradizionale. Abbiamo questa visione entusiasta dello studio e della trasmissione della conoscenza e della continua evoluzione del sapere. Ci piaceva quindi non solo portare il nostro punto di vista, ma anche quello del triennalista che sta entrando nel mondo dell’università, fino al dottorando che studia per professione

IL CONTEST

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti e i dottorandi dell’Università degli Studi di Padova. È possibile partecipare individualmente o in gruppo, ma con un unico contributo. I contributi in forma di file video, immagine o testo potranno essere caricati nella sezione dedicata al concorso a partire dal 12 Aprile e fino alla mezzanotte del 30 luglio 2017 (ora italiana).

Per qualsiasi informazione scrivi a padova@dottorato.it

I PREMI

I nominativi dei tre vincitori saranno resi noti alla cerimonia di premiazione, che avverrà nel mese di luglio e verrà annunciata con congruo anticipo sulla pagina Facebook “ADI Padova” e su questo sito.

La giuria sarà costituita dai membri iscritti all’ADI – Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani, sede di Padova, alla data del 10 aprile 2017. Il giudizio della giuria sarà insindacabile e inappellabile. In caso di premiazione ad un contributo di gruppo si consegnerà comunque un unico premio.

  • 1° PREMIO – Abbonamento per la Stagione Teatrale 2017/2018 del Teatro Verdi di Padova
  • 2° PREMIO – Buono regalo libri del valore di 100 euro
  • 3° PREMIO – Abbonamento 10 Ingressi Cinema Porto Astra

Tutte le informazioni dettagliate sul bando le trovate nel sito dell’Adi

I ragazzi di Adi Padova inoltre, saranno presenti il 20 maggio prossimo al Parco della Musica al concerto di Dutch Nazari (di cui puoi vincere i biglietti qui).

Intervista a Dutch Nazari, dai Massima Tackenza al debutto solista

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone