Shaq Fu: il ritorno di Shaquille O’Neal in un videogame

1994. Assieme a videogiochi come Final Fantasy VI e Super Metroid usciva anche Shaq Fu, un picchiaduro ispirato alla star del basket Shaquille O’Neal. Pubblicato su Sega Megadrive e Super Nintendo, il gioco faceva, senza mezzi termini, piuttosto schifo.

Eppure tutto questo sembra non aver fermato una schiera di appassionati del mondo del basket e dei videogiochi: grazie ad un’ottima campagna su Indiegogo, un team di sviluppatori è riuscito a creare il secondo capitolo della serie, notevolmente migliorato, mantenendo come protagonista l’ex cestista dei Lakers. Shaq Fu: A Legend Reborn arriverà prossimamente su Nintendo Switch, oltre ad essere in regalo per un periodo limitato a chiunque acquisterà il nuovo gioco NBA Playground. Speriamo ci siano anche i suoi famosi balletti.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter