Un seminario per una città smart e sostenibile

Scambio di idee e considerazioni su progetti inerenti a Horizon 2020, per arrivare il più possibile ad una città smart e sostenibile. È il tema del seminario che si terrà venerdì 22 settembre, dalle 9 alle 16, al padiglione 11 (sala 11A) dal titolo Smart and sustainable cities, lessons learnt and opportunities within 2020, organizzato da UniSmart Padova Enterprise, in collaborazione con la Commissione Europea e il patrocinio dell’Università di Padova.

Horizon 2020 è il più grande progetto europeo di finanziamento di ricerca: 80 miliardi di euro stanziati dalla Commissione Europea nei sette anni tra il 2014 e il 2020 per incoraggiare la ricerca a trovare soluzioni in grado di velocizzare il mercato, creare posti di lavoro e al tempo stesso proteggere la natura.

Durante il seminario, organizzato all’interno del FlorMart 2017 (salone Internazionale del verde), si metteranno a confronto le esperienze già progettate e vissute, grazie a Horizon 2020, all’interno di alcune città: Manchester, Creta, Giannina (Grecia), Bologna, Torino, Genova e ovviamente Padova.

L’evento, in inglese con traduzione simultanea in italiano, è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria: basta compilare il form presente al termine della pagina web dedicata al convegno.

Ascolta la news

Venerdì 22 settembre 2017, dalle 9 alle 16

Programma del seminario – progetto Horizon 2020

Padiglione 11, sala 11A