Secondo la scienza, al vostro cane piace il reggae

I generi musicali sono un fattore determinante nella scelta delle amicizie: riuscireste perciò a voler ancora bene al vostro cane se scopriste che non sopporta i vostri dischi di Bon Iver ma scodinzola solo per i Black Uhuru?

In un recente studio della SPCA e dell’Università di Glasgow, un team di studiosi ha fatto ascoltare una gran varietà di musica a diversi cani, i quali hanno manifestato il maggior interesse e un miglior cambiamento positivo del loro comportamento all’ascolto della musica reggae e del soft rock.

 

Il professor Evans, a capo dell’esperimento, tiene a specificare che questo non rappresenterebbe il gusto musicale di tutti i cani. In base allo studio, i cani apprezzano qualsiasi tipo di musica, e sembra possibile che ogni cane abbia un proprio gusto musicale specifico, come una singola persona. Non resta che provare a fare zapping con il vostro Spotify e capire se il vostro amico a quattro zampe si diverte di più ascoltando black metal o tropical house.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter